Smaltimento scarti in piombo
La nostra impresa di gestione ambientale si è specializzata fin dal 1974 nello smaltimento di scarti metallici ferrosi e non: siamo anche a tua completa disposizione per il ritiro, la movimentazione e la lavorazione di rifiuti RAEE, scarti in plastica, vetro, legno, carta e cartone per agevolare il loro riciclo.
La nostra esperienza pluridecennale si traduce in un know-how approfondito e in competenze specializzate per ottimizzare le operazioni di pesatura e carico, in modo tale da non causare intralcio alle tue normali lavorazioni industriali.
Ti offriamo un servizio completo per lo smaltimento di rottami in piombo: braghe, valvole e connettori, tubi e tubazioni in piombo, schermature contro le radiazioni (già bonificate), pesi, batterie dismesse e piombo contenuto in dispositivi e rifiuti RAEE. Ci occupiamo del ritiro direttamente presso la tua officina, impresa o capannone: lì utilizziamo strumentazioni di precisione per garantirti una pesatura accurata e trasportare l’intero carico senza alcun rischio.
Se sei interessato alla nostra gamma di servizi e vorresti conoscere il costo per smaltire i tuoi rottami in piombo, ti invitiamo a contattarci mediante il modulo: siamo a tua completa disposizione. La nostra azienda offre tutti i servizi nelle province di Milano, Monza e della Brianza, Varese e nel resto della Lombardia.
Caratteristiche del piombo
Il piombo si presenta alla vista come un metallo non ferroso di colore bianco con sfumature bluastre alla luce: morbido, malleabile e duttile, è facilmente lavorabile e può essere trasformato in diversi componenti con relativa facilità.
Ha un’altissima densità e, sebbene si stia cercando di diminuire quanto possibile il suo utilizzo a causa della sua tossicità, è spesso impossibile trovare un’alternativa con le stesse proprietà e caratteristiche a un prezzo accessibile. È dunque ancora utilizzato in alcune applicazioni come nel vetro di schermi di computer e televisori, tubazioni industriali e componenti di raccordo, schermature per le radiazioni in contesti medicali, cavetterie, saldature industriali, vetri in cristallo al piombo, alcune tipologie di munizioni e cuscinetti.
La componente tossica del piombo ha effetti molto gravi sull’organismo ed è dunque richiesta una competenza professionale, attrezzature specializzate e una squadra di esperti per gestirne il ritiro e lo smaltimento in piena sicurezza.
Serlenga Giuseppe Srl
Da oltre quarant'anni il tuo alleato per lo smaltimento dei rifiuti. Contattaci subito per maggiori informazioni!