Recupero dell’acciaio
L’acciaio è una delle leghe più utilizzate nelle industrie italiane e internazionali; è un materiale resistente, malleabile e in grado di sopportare senza problemi un’ampia gamma di sollecitazioni fisiche e meccaniche. Inoltre, grazie alla sua speciale composizione chimica, l’acciaio è in grado di resistere alla corrosione e rimanere solido anche se sottoposto a stress intensi e prolungati.
Lo stabilimento di Serlenga Giuseppe Srl gestisce il recupero e il ritiro di rottami, lamiere, trucioli e altri scarti di acciaio inox, HSS e chirurgico di tutte le principali tipologie: molto spesso, infatti, le fabbriche e le officine non sanno come gestire questi ingenti volumi di materiale, che può rapidamente accumularsi e diventare un ingombro. Ti offriamo prezzi competitivi e tariffe vantaggiose per il ritiro del materiale, che viene poi spedito presso il nostro stabilimento di Fizzonasco di Pieve Emanuele per la cernita.
Siamo a tua disposizione per fornirti un preventivo gratuito senza impegno: puoi contattarci mediante il modulo, telefonicamente o tramite e-mail. La nostra azienda opera nelle province di Verona e Como.
Serlenga Giuseppe Srl si occupa dei tuoi rifiuti
L’acciaio è una lega metallica in utilizzo da oltre tre millenni composta da ferro e carbonio in proporzione variabile, ma mai superiore al 2%. A differenza di altre leghe a base di ferro, come la ghisa, l’acciaio in tutte le sue differenti tipologie è molto più malleabile e lavorabile sia a freddo, sia a caldo; questo, in combinazione con le sue caratteristiche tecniche, lo rende ideale per numerosi settori dell’industria come l’elettronica, le costruzioni e le industrie meccaniche e manifatturiere.
Al momento del ritiro, ci premuriamo di caricare e pesare i rottami con una bilancia elettronica. Dopo il pagamento, che avviene sulla base delle quote concordate con il Committente, i nostri tecnici trasportano l’acciaio presso la nostra sede di lavorazione. Qui tutti i pezzi vengono smistati e categorizzati, puliti, vengono rimosse eventuali impurità e altri materiali: in questo modo il metallo è pronto per essere lavorato ed eventualmente spedito verso le fonderie, dove potrà essere fuso e utilizzato nuovamente per la produzione di componentistica industriale, lamiere e molto altro.
Serlenga Giuseppe Srl
Da oltre quarant'anni il tuo alleato per lo smaltimento dei rifiuti. Contattaci subito per maggiori informazioni!